Guida all’arredamento: garanzia e assistenza

Proseguendo nel nostro viaggio nel processo di arredamento della propria abitazione, oggi parliamo di due requisiti indispensabili per riconoscere un servizio completo a 360 gradi. La garanzia a tutela del consumatore e il servizio di assistenza nell’acquisto.

I consulenti e gli interior designer di Atelier Cucine, ad esempio, consigliano sempre il cliente durante la trattativa su come realizzare il mobile più adatto alle sue necessità, abitudini e possibilità economiche assicurandosi di predisporre un risultato essere esteticamente funzionale e realizzabile.

Per dare alcuni esempi, ad una famiglia con bimbi piccoli, non si addice assolutamente una cucina con ante in vetro laccato, potrebbe essere pericoloso e controproducente; ad una coppia di ragazzi alla prima esperienza di acquisto di una casa e del relativo arredamento, con poco tempo da dedicare alla cucina ed alla sua pulizia, non consiglieremo mai un’anta laccata o impiallacciata ma un ottimo laminato che puoi facilmente pulire con qualsiasi detergente.

Tuttavia, in rari casi, può succedere che un prodotto risulti rovinato o compromesso nel tempo a causa di danni subiti durante il trasporto o difetti di fabbrica. In quel caso offriamo un servizio di garanzia e assistenza per risolvere il più celermente possibile la problematica riscontrata e non compromettere in alcun modo l’acquisto già effettuato dal cliente.

I termini di garanzia

I consigli preziosi e la scelta accurata dei materiali servono non solo a facilitare la vita dei clienti, ma anche a delineare in maniera precisa la garanzia del prodotto venduto. Atelier Cucine concede un termine di garanzia appropriato, 5 anni per i mobili e da 2 a 5 per gli elettrodomestici, a seconda del fornitore.

Per intenderci la garanzia tutela il consumatore per 5 anni da vizi e difetti di fabbricazione e produzione dell’arredamento: qualsiasi problematica inerente a casistiche come un’anta difettata alla nascita, la ferramenta difettosa, il prodotto è diverso da quello oggetto del contratto firmato e altro, Atelier Cucine eseguirà un sopralluogo, se non è lo stesso montatore ad accorgersene durante la consegna, per verificare l’effettiva presenza di un difetto di fabbricazione e sostituirà il pezzo difettoso il prima possibile (durante la pandemia i tempi di consegna sono cambiati e potrebbero arrivare a circa 1 mese).

Per poter certificare una sostituzione in garanzia il cliente dovrà comunicarlo al massimo nei 10 giorni successivi al montaggio. Nel caso in cui il difetto emerga nei mesi successivi Atelier Cucine manderà un perito a valutare l’entità e la tipologia del difetto, controllando che non si tratti di una negligenza nella gestione e pulizia del mobile.

Per fare un esempio, se l’arredatore ha sottolineato di non utilizzare prodotti acidi o aggressivi per pulire un’anta laccata ma lo si fa ugualmente, il perito se ne accorgerà e non sarà possibile usufruire del servizio di garanzia.

Il servizio di assistenza

Un altro servizio molo importante è l’assistenza, ovvero il servizio di tutela nell’acquisto che garantisce supporto totale nel caso in cui la consegna ed il montaggio non possano essere conclusi perché il fornitore ha omesso di consegnare al nostro magazzino, o perché l’ha consegnato rovinato o solo una parte della merce.

Per qualsiasi disservizio Atelier Cucine provvederà sempre, in tempi tecnici, ad ultimare a regola d’arte la fornitura il più velocemente possibile.

Affidati all’efficienza e la solidità di Atelier Cucine! Contattaci per maggiori informazioni.

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