logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Elettrodomestici, è più conveniente l’acquisto online o in negozio?
elettrodomestici-acquisto-online-o-negozio

Elettrodomestici, è più conveniente l’acquisto online o in negozio?

Quando si acquista una nuova cucina si tende sempre a voler cambiare, modernizzare o acquistare gli elettrodomestici che ne faranno parte. Ma a che prezzo?

C’è una tendenza sempre più consolidata da parte di coloro che vogliono acquistare una nuova cucina, ad acquistare gli elettrodomestici tramite terzi, soprattutto tramite internet. In alcuni casi, il cliente richiede il prezzo di un determinato elettrodomestico per poi valutarne l’acquisto online.

Esistono innumerevoli siti e aziende presenti online dalle quali poter acquistare l’elettrodomestico che si desidera. In pronta consegna o con scontistiche, sul web troviamo innumerevoli sconti o promozioni per chi acquista un elettrodomestico.

Ma comprare un elettrodomestico online conviene veramente rispetto all’acquisto da un mobiliere?

I vantaggi dell’acquisto da Atelier Cucine

Sicuramente sul web, attraverso siti specifici, troverete prezzi degli elettrodomestici inferiori rispetto a quelli in un negozio. Un negozio di mobili come Atelier cucine, oltre a molti servizi tecnici dei quali poter usufruire, garantisce alcuni vantaggi per i clienti che decidono di acquistare gli elettrodomestici dal mobiliere stesso. Devono perciò essere presi in considerazione i pro e i contro di un acquisto online rispetto a uno in negozio.

Consegna, montaggio e allacciamento degli elettrodomestici

Acquistando una lavastoviglie online, ad esempio, è molto probabile che si trovi un prezzo inferiore rispetto a quello in un negozio. Non bisogna scordare però, che dopo la consegna è necessario montare e installare l’elettrodomestico e la maggior parte delle volte, non è un servizio offerto da siti online. Al prezzo dell’elettrodomestico quindi, si aggiungerebbe quello del montaggio e degli allacciamenti.
Atelier Cucine invece, oltre a garantire una vasta scelta di elettrodomestici di alta gamma, si occupa della consegna del montaggio e degli allacciamenti degli elettrodomestici acquistati, garantendo così un servizio completo dall’acquisto fino all’utilizzo.

Le responsabilità di Atelier Cucine

Atelier cucine, inoltre, è sempre pronta ad aiutare i propri clienti in caso di eventuali difetti o disservizi non solo degli elettrodomestici acquistati, ma dell’intera cucina. Infatti, indicherà al cliente in difficoltà, il centro assistenza della casa madre dell’elettrodomestico più vicino e adeguato. Il periodo di garanzia degli elettrodomestici deve essere di minimo 2 anni, come previsto dalle norme europee, ed estendibile a seconda della casa madre, fino a 5 anni. Non tutti i mobilieri forniscono questa tipologia di garanzia che garantisce affidabilità per l’acquirente fin dal momento della scelta dell’elettrodomestico.

Supervisione e gestione

Un altro vantaggio che Atelier cucine offre, è la gestione, organizzazione e supervisione da parte dell’ufficio tecnico di tutte le fasi del servizio. Tempistica, puntualità e coordinamento, sono la base degli interventi forniti da Atelier Cucine, che offre anche assistenza tecnica e commerciale su tutti gli interventi in garanzia dei vari fornitori.

Consulenza

Professionisti del settore, come gli arredatori e i designer di Atelier Cucine, saranno sempre pronti ad accompagnare il cliente nella scelta più oculata dello specifico elettrodomestico, in relazione alle necessità di utilizzo, di spazio all’interno della propria cucina, e di possibilità economiche dei differenti clienti.

A questo punto dovrebbe essere chiaro che, l’acquisto online di un elettrodomestico, può sembrare conveniente, ma in realtà comporta spese e costi extra che spesso non vengono presi in considerazione.
Ecco perché rivolgendosi ad un negozio come Atelier Cucine, l’aspetto economico è assolutamente bilanciato della tranquillità, comodità e fiducia di un acquisto.

Se siete interessati ad acquistare un elettrodomestico o avete bisogno di qualsiasi tipo di assistenza, potete farlo cliccando qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.