logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / L’alternativa alla tinteggiatura delle pareti: la carta da parati
carta-da-parati

L’alternativa alla tinteggiatura delle pareti: la carta da parati

Perché pensare che il rivestimento di una parete richieda necessariamente l’impiego di vernici? Esistono soluzioni alternative in grado di far risaltare maggiormente i colori scelti per arricchire i muri della propria casa.

Tra le varie alternative all’uso della vernice sui muri esiste la carta da parati che era in voga molti anni fa e che è tornata ad essere molto utilizzata grazie alle nuove scoperte tecnologiche e decorative che hanno migliorato in modo considerevole la qualità del prodotto.

Le innovative carte da parati infatti hanno una forte resistenza alla luce e all’azione invecchiante esercitata dal tempo oltre a essere facilmente lavabili. Le carte da parati moderne hanno delle speciali texture in formato tridimensionale che donano all’ambiente un aspetto nuovo, fresco e originale.

Le fantasie sono tantissime e le possibilità infinite, adatte per ogni gusto. La sostanza, però, non è cambiata: la carta da parati è un rivestimento realizzato in materiali come stoffa o carta, che aderisce alle pareti grazie all’utilizzo di un’apposita colla.

I vantaggi dell’utilizzo della carta da parati

Il principale punto di forza della carta da parati è sicuramente il suo importante carattere decorativo. Si tratta, infatti, di un rivestimento che può essere realizzato con materiali, fantasie, colori e texture differenti, diventando essa stessa un vero e proprio elemento di arredo e design. Tutte le carte da parati, al di là del loro potenziale decorativo, sono coprenti e possono rimediare ad eventuali imperfezioni della muratura e dell’intonaco sottostante.

Un altro interessante pregio delle carte da parati è la loro lunga durata. Infatti, hanno una vita prevista molto più lunga rispetto alla tinteggiatura, durano per molti anni senza che sia necessario effettuare interventi di ripristino.

Carta da parati o tinteggiatura?

La scelta non è sempre semplice e del tutto oggettiva. Un primo fattore discriminante, infatti, è proprio il gusto personale. Da prendere in considerazione, comunque, sono sicuramente la tipologia di arredo della stanza, il tipo di ambiente, la durata del materiale desiderato e i costi necessari per l’acquisto del materiale e della sua manodopera.

In Atelier Cucine ci impegniamo sempre nel soddisfare ogni nostro cliente, entrando perciò nel nostro showroom, sarete seguiti da professionisti del settore, dall’idea di applicare carta da parati, sino alla sua posa. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a cliccare qui o contattarci ai seguenti numeri 3392796565 – 349 4397411 – 031 2262017.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.