logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Cucina domotica: come rendere Smart il lavoro in cucina
cucina-domotica

Cucina domotica: come rendere Smart il lavoro in cucina

Cosa si intende per domotica? Quali dispositivi possiamo installare? Come può rendere più semplice la gestione della cucina? Le soluzioni pratiche per facilitarne le attività ai fornelli.

L’evoluzione della domotica all’interno degli appartamenti, sopratutto in una cucina domotica, è resa possibile grazie alla continua ricerca effettuata dai brand. L’obiettivo è di rendere sempre più confortevole l’esperienza abitativa.

Non a caso il termine ha origini dal latino “domus”, che significa casa, e da telematica, che rappresenta così la disciplina che permette di automatizzare la casa. In questa si uniscono informatica ed intelligenza artificiale quasi ad avere tanti piccoli robot pronti ad aiutarci nella gestione del quotidiano.

Ma domotica significa anche sicurezza, semplicità e velocità, dando la possibilità di avere il controllo generale di tutta la cucina con un semplice tocco. La rete comunicativa che si crea in tutta la stanza con la quale possiamo integrare un maniera simultanea è la vera natura della domotizzazione.

Dagli elettrodomestici alla video sorveglianza, il controllo delle temperature, l’accensione dell’impianto di riscaldamento, delle luci e della caldaia sono solo alcuni vantaggi dell’installazione di dispositivi Smart.

Ecco alcuni articoli che non possono mancare all’interno di una cucina domotica.

Piano cottura smart

Un tecnologia completamente innovativa ed intuitiva, dai comandi ed impostazioni Smart con gestione da remoto. Attraverso una semplice applicazione è possibile controllare non solo la potenza delle piastre accese, controllarne lo spegnimento ma gestire anche il consumo di elettricità.

Gestione degli elettrodomestici

Si sa che all’interno di un appartamento la cucina e gli alimenti hanno un ruolo centrale, non a caso risulta la stanza più vissuta. Ormai la maggior parte degli elettrodomestici in circolazione sono dotati di connessione Wifi e gestione wireless per un controllo tramite applicazione. I frigoriferi Smart possono essere accessoriati di un monitor che permette la visione degli alimenti contenuti all’interno. Si evita così l’apertura continua senza rischiare di causare shock termici agli alimenti stessi.

Tramite l’app si può controllare la temperatura impostata e la visione interna dell’elettrodomestico, gestirne i consumi ed alcuni sono anche in grado di avvisare della scadenza di un alimento.

Funzionalità interessante dei frigoriferi dotati di schermo è quella di poter inviare da remoto messaggi all’apparecchio che rimarranno come promemoria sul display e potranno essere visti da chi è rimasto a casa o al rientro.

Macchinette del caffè, robot da cucina, lavastoviglie, microonde e forni classici sono tutti elettrodomestici da cucina che ormai hanno salutato il vecchio modo di lavorare per diventare smart.

Se siete quindi interessati ad elettrodomestici Smart per rendere la vostra cucina, una cucina domotica, non esitate a contattarci cliccando qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.