logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Top cucina in Quarzo: come pulirlo, i pro e i contro
top-cucina-quarzo

Top cucina in Quarzo: come pulirlo, i pro e i contro

Quando ci troviamo difronte alla scelta di una cucina, potrebbe sembrare tutto molto simile e a volte con differenze di prezzo ingiustificate. Conoscere al meglio i materiali, le qualità, i pro e contro potrà essere d’aiuto per fare la scelta giusta.

Il quarzo è uno dei materiali più resistenti dal mondo, è perfetto sua per top cucina sia per molte altre superfici della casa. È impermeabile e la sua durezza lo protegge da abrasioni e macchie. SI pulisce con estrema facilità, ma come tutti i materiali pregiati si devono solo avere delle accortezze per preservarne la bellezza nel tempo.

Consigli per la pulizia del Quarzo

Anche se supporta temperature molto elevate e la sua durezza lo rende forte e durevole, consigliamo di evitare degli shock termici improvvisi usando sempre delle sottopentole. Per quanto riguarda la pulizia quotidiana, consigliamo l’utilizzo di una spugna morbida o un panno in microfibra e dell’acqua tiepida.

Un buon anticalcare eliminerà ogni piccola macchia, ma bisogna prestare attenzione in quanto detergenti alcalini, ad alto pH, potrebbero danneggiare in modo permanente questo materiale. Un’accurata asciugatura completerà il lavoro.

Se si ha bisogno di sgrassare a fondo macchie incrostate, come prima cosa, consigliamo di trattare la zona con un po’ d’acqua tiepida in modo da ammorbidire la zona da trattare. Aggiungendo all’acqua poche gocce di aceto bianco o di un anticalcare si riuscirà ad eliminare del tutto le macchie indesiderate. Ricordiamo però di risciacquare sempre la zona trattata e di non usare mai spugne abrasive.

Nel caso del top cucina in quarzo appena montato, è possibile che ci siano macchie di stucco. In questo caso, consigliamo di rivolgersi immediatamente al fornitore, in quanto un top appena consegnato e montato è sicuramente in garanzia. Perciò per evitare eventuali problematiche di assistenza per prodotti rovinati da parte del cliente è vivamente consigliato usufruire dell’assistenza tecnica da parte del negozio.

Insomma, c’è da prestare molta attenzione nella pulizia di un top cucina in Quarzo e perciò se desiderate ricevere ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci cliccando qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.