logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Piano cucina in Laminato? I consigli di Atelier Cucine per la pulizia
Piano-cucina-laminato

Piano cucina in Laminato? I consigli di Atelier Cucine per la pulizia

Capire come effettuare la corretta pulizia del piano da cucina è un’esigenza quotidiana non solo per l’igiene della superficie, ma anche per mantenere in perfette condizioni quello che è uno dei maggior protagonisti dell’arredamento della cucina.

Esistono dei consigli che sono utili e altrettanto validi per la pulizia del piano da cucina in laminato ma validi per qualsiasi tipologia di top:

  • È buona norma utilizzare sempre i poggia pentole per evitare che le macchine di calore possano danneggiarli irreparabilmente;
  • Evitare di trascinare pentole e altri oggetti che potrebbero graffiarlo, nel caso di coltelli e altri oggetti taglienti, consigliamo di utilizzare un tagliere, per evitare danni permanenti.

Naturalmente, il metodo di pulizia e i prodotti detergenti da utilizzare dipendono dal materiale con cui è fatto il top: la scelta sbagliata, infatti, potrebbe irrimediabilmente rovinare la superficie o snaturarla.

Come pulire il piano cucina in Laminato

Uno dei primi consigli per quanto riguarda la pulizia di un piano cucina in laminato riguarda la corretta miscela da utilizzare che consiste in due parti di acqua e una di alcool. Vi consigliamo di non utilizzare mai pezze ruvide, prodotti abrasivi o detersivi a base acida che danneggerebbero la lucentezza del laminato.

Bisogna, prestare molta attenzione che non siano presenti ristagni di acqua soprattutto intorno al lavello, si dovrà quindi asciugare bene il piano lungo i bordi. Non lasciare mai prodotti anticalcare per lungo tempo a contatto con il piano, potrebbero anch’essi formare degli aloni.

Accendere sempre la cappa, invece, è una buona abitudine per evitare che il calore possa col tempo rovinare i pensili.

Ricordiamo infine il presupposto fondamentale per richiedere un intervento in garanzia da parte di Atelier Cucine, è la corretta gestione e la cura del prodotto.

Se site interessati a questo argomento, vi consigliamo di leggere il post della settimana prossima che riguarderà la pulizia del piano cottura in Fenix.

Se site interessati invece a maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci cliccando qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.