logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Impianti elettrici, come Atelier Cucine se ne occupa
impianti-elettrici-Atelier-cucine

Impianti elettrici, come Atelier Cucine se ne occupa

Quando si decide di acquistare una nuova cucina o di ristrutturare la propria, il rifacimento dell’impianto elettrico è una priorità assoluta, non solo per la sicurezza in casa ma anche per una questione di consumi.

Per ammodernare gli impianti però, c’è bisogno di esperti che Atelier Cucine può fornirvi nel caso di acquisto di una nuova cucina. Grazie a questo servizio tecnico, una nuova cucina non renderà solo più moderna la vostra abitazione ma vi permetterà anche di ammodernare tutti gli impianti elettrici della vostra casa.

Le tipologie di impianto elettrico

Un impianto elettrico nuovo e funzionale non solo migliora le prestazioni degli elettrodomestici, ma né facilità l’utilizzo e soprattutto i tempi di posa. Esistono tre tipologie di impianto elettrico:

  • Impianto elettrico base: è il più semplice da realizzare ed è formato da dispositivi salvavita. In questo caso, il quadro elettrico avrà la possibilità di ampliamenti del 15%.
  • Impianto elettrico standard: oltre alle prestazioni fornite da quello base, l’impianto elettrico standard è più versatile e sicuro grazie a un maggior numero di prese e soprattutto dispone di dispositivi che riducono i consumi.
  • Impianto elettrico domotico: è il recente tra i tre e punta tutto sul comfort, in quanto in grado di gestire quattro funzioni smart.

Scelto l’impianto che meglio si adatta alle vostre esigenze, i professionisti di Atelier Cucine si occuperanno della realizzazione del lavoro.

Quali sono i requisiti che gli impianti elettrici deve avere?

L’installazione dell’impianto elettrico deve essere necessariamente effettuata da elettricisti professionisti in possesso di requisiti previsti dalla legge e iscritti all’albo di competenza. L’impianto elettrico, per essere a norma deve disporre di dispositivi salvavita e protezione diretta di tutti i componenti, devono essere presenti vere e proprie barriere che impediscono il contatto fisico con componenti elettriche.
Infine, i cavi conduttori devono essere sistemati in modo sicuro e nelle apposite canaline.

Se siete interessati ad acquistare una nuova cucina e poter usufruire di servizi tecnici offerti da Atelier Cucine, vi invitiamo a contattare il negozio qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.