logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Articles  / Acquisto Mobili, ordina entro il 15 ottobre per avere la certezza che la consegna avvenga entro fine anno
Mobili Atelier Cucine

Acquisto Mobili, ordina entro il 15 ottobre per avere la certezza che la consegna avvenga entro fine anno

Per quanto riguarda l’acquisto di mobili, in questo particolare momento storico, il grande problema è rappresentato dalle tempistiche: ordina entro il 15 ottobre per avere il tuo mobile entro fine anno.

In un momento storico delicato e complesso come quello che stiamo vivendo, Atelier Cucine si schiera ancora una volta, e con determinazione, dalla parte del Cliente con lo scopo di guidarlo e consigliarlo affinché possa realizzare i propri sogni. Per quanto riguarda l’acquisto di mobili, il grande problema è rappresentato dalle tempistiche. I tempi per il reperimento dei materiali e per la consegna si è dilatato ed è necessario che i Clienti siano consapevoli di questo per potersi muovere in tempi utili.

Mobili nuovi entro fine anno, ordina entro metà ottobre

L’informazione che riteniamo necessario comunicare ai Clienti è che i fornitori stanno chiudendo gli ordini di consegna entro fine anno. Cosa significa questo? Significa che chi vuole avere i nuovi mobili o la nuova cucina entro la fine dell’anno deve effettuare l’ordine entro la metà del mese di ottobre.

Il fattore tempistiche è ancora più importante per chi deve acquistare i mobili per una casa oggetto di ristrutturazione. Per avere la certezza che la consegna avvenga entro la fine dell’anno in corso, è fortemente consigliato effettuare l’ordine entro e non oltre il 15 ottobre.

I tempi per chi usufruisce del Bonus Mobili

Quella del 15 ottobre è una scadenza inderogabile per chi beneficia del Bonus Mobili. Per poter portare in detrazione il costo dei mobili come previsto dalla normativa già nella dichiarazione dei redditi del 2023, è importante che si proceda con l’ordine entro e non oltre il 15 ottobre, sempre per avere la certezza che gli stessi vengano consegnati entro il 31/12/2022.

Ricordiamo, per comodità del Cliente, che, come riferito dall’Agenzia delle Entrate, grazie al Bonus Mobili è possibile “usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione“. Ricordiamo inoltre, sempre citando l’Agenzia delle Entrate, che “la detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro“.

Per ulteriori informazioni contatta Atelier Cucine: visita il sito, contattaci o vieni a trovarci nei nostri showroom.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.