logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Articles  / Il miglior investimento per la tua nuova cucina è il tempo
Cucina Atelier Cucine

Il miglior investimento per la tua nuova cucina è il tempo

Quando si decide di acquistare una nuova cucina bisogna considerare anche un investimento in termini di tempo. In questo approfondimento andremo ad analizzare tutte le fasi della lavorazione.

Quando si vuole acquistare una cucina nuova bisogna avere bene a mente quelle che sono tutte le fasi dell’iter e quelli che sono i tempi che passano dalla trattativa fino alla consegna. Per avere un prodotto di qualità che possa effettivamente soddisfare le reali esigenze dell’acquirente, bisogna mettere in preventivo un investimento in termini di tempo. Tempo durante il quale lo staff di Atelier Cucine lavora ad ogni dettaglio per confezionare il prodotto desiderato, curato in ogni dettaglio.

Le fasi della lavorazione e i tempi di consegna della nuova cucina

Per comprendere appieno la mole di lavoro che si cela dietro la produzione di una nuova cucina è bene spendere qualche parola su quelle che sono tutte le fasi della lavorazione che porteranno poi alla consegna della cucina stessa.

La prima fase è naturalmente quella della trattativa commerciale: con il Cliente si stabiliscono quelli che sono i margini d’azione, i desideri e le idee iniziali. La seconda fase è quella della progettazione: fatto il punto sul budget a disposizione, si valutano le possibili alternative. In poche parole si inizia a dare forma, almeno su carta, alla nuova cucina, valutando la fattibilità del progetto anche dal punto di vista pratico. Si formalizza la vendita e si procede con il rilievo misure, con l’invio dell’ordine e relativo controllo della conferma dell’ordine, con la spedizione da parte del fornitore al nostro magazzino e quindi con la consegna al cliente.

Ovviamente non è possibile fare previsioni sulle tempistiche, ma possiamo dire che, in linea di massima, dall’invio dell’ordine fino alla consegna al cliente trascorrono circa due mesi. Ovviamente bisogna confrontarsi anche con la situazione attuale, in cui il reperimento delle materie prime risulta particolarmente difficoltoso con una inevitabile dilatazione dei tempi.

Il risultato? Impeccabile. E lo dimostrano le immagini. Nella prima foto è possibile vedere il progetto della lavorazione, con i dati tecnici, le misure e le indicazioni per i lavori. Siamo di fronte ad un ambiente grezzo, di una Cucina da creare da zero.

Cucina Atelier Cucine

La seconda immagine invece mostra il risultato della lavorazione. E il risultato è una Cucina di alta qualità, rifinita nei minimi dettagli, confezionata letteralmente su misura. Il risultato è il sogno del cliente che ha preso forma.

Atelier Cucine è sinonimo di qualità

Ogni fase della lavorazione che abbiamo elencato richiede ovviamente tempi tecnici, tempi burocratici e tempi di lavoro. E non stiamo parlando di un lavoro industriale ma di un lavoro di artigianato, un lavoro di precisione, un lavoro minuzioso. Atelier Cucine è sinonimo di qualità e serietà. Lo scopo è quello di confezionare un prodotto che possa soddisfare appieno il Cliente, che Noi mettiamo sempre al centro del progetto.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito o vieni a trovarci nei nostri showroom.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.