logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Articles  / Arredamento casa, perché scegliere prodotti di qualità e come riconoscerli
Prodotti di qualità per arredamento

Arredamento casa, perché scegliere prodotti di qualità e come riconoscerli

Per l’arredamento della propria casa è necessario scegliere prodotti di qualità: vediamo come riconoscerli

Quando si parla dell’arredamento della propria casa è bene prestare attenzione a quello che acquistiamo. Molte persone si fidano di messaggi pubblicitari (e non) fuorvianti, non si soffermano sulle specifiche del prodotto e spesso si ritrovano ad acquistare un prodotto che credono di pregio, magari pagato anche a caro prezzo, ma che in realtà è di bassa qualità.

Come riconoscere prodotti di qualità per l’arredamento della propria casa

Quando procediamo all’acquisto di un articolo dobbiamo essere preparati, dobbiamo concentrarci sui dettagli, sulle specifiche e sui processi produttivi. In caso contrario, il rischio è quello di spendere soldi per un prodotto scadente che poi siamo costretti a cambiare dopo poco tempo. Il risultato? Uno spreco di tempo e di denaro.

Molti rivenditori e i grandi marchi della distribuzione hanno ottime capacità di vendita e capita che possano confondere il cliente con termini altisonanti che in realtà ci dicono poco sulla qualità del prodotto, che si valuta, come abbiamo anticipato, prendendo in considerazione i processi produttivi e precise specifiche tecniche. Molti clienti si lasciano abbagliare dalla descrizione del prodotto e non vanno a fondo.

Un esempio? Quante volte ci siamo lasciati ingannare da un mobile laccato! Pochi sanno infatti che la definizione mobile laccato in realtà non è necessariamente sinonimo di qualità. A fare la differenza è la tecnica di laccatura. Alcuni mobili laccati in realtà potrebbero essere stati lavorati con una laccatura diretta. Cosa significa? Significa che il mobile ha ricevuto semplicemente una mano di vernice. Non solo. In alcuni casi troviamo un mobile laccato ma verniciato solo sui lati a vista. L’interno del mobile non è trattato e il risultato è spesso decisamente deludente.

Un mobile di qualità, è un mobile laccato spazzolato, ossia confezionato dopo una prima mano di vernice, carteggiato e laccato nuovamente anche fino a sei volte. Un mobile trattato in questo modo è sicuramente un prodotto di qualità, una garanzia, un prodotto sicuro e garantito. Un investimento sicuro.

I problemi di qualità interessano anche prodotti particolarmente delicati come gli elettrodomestici. Nei grandi centri di distribuzione si trovano spesso prodotti che vengono presentati al cliente come assolutamente innovativi e che invece non sono neanche recentissimi come modelli.

La qualità paga sempre, parola di Atelier Cucine

È evidente che vale la regola d’oro del mercato: la qualità si paga. E la qualità premia, sempre. Un prodotto di qualità, oltre ad essere esteticamente più bello, è anche più resistente. Scegliere un prodotto di qualità significa spendere bene i propri soldi.

Noi di Atelier Cucine conosciamo bene la differenza tra un prodotto di qualità e un prodotto che invece non vale la cifra richiesta, anche se relativamente bassa.

Uno dei punti di forza della nostra realtà è la trasparenza: al cliente presentiamo ogni dettaglio del prodotto, lo analizziamo nel dettaglio, ripercorriamo la storia di quel prodotto, il suo ciclo di produzione e il suo ciclo di vita. Poi, insieme al cliente, troviamo la soluzione ideale e più congeniale alle sue esigenze. Inoltre offriamo ai nostri clienti un servizio di altissima qualità che va dalla progettazione all’installazione fino alla manutenzione. Il Cliente è seguito e accompagnato in tutte le fasi da personale esperto e professionale.

Vieni a trovarci nel nostro showroom o contattaci: ti aspettiamo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.