logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / Specchio cucina: come abbellire la cucina nel 2022

Specchio cucina: come abbellire la cucina nel 2022

Lo specchio è un tipico elemento d’arredo che viene inserito nelle case quasi esclusivamente in alcune zone, come bagni o camere da letto.

La moda del 2022 invece prevede di inserire anche una novità incredibile: uno specchio in cucina. Lo specchio in cucina modifica la percezione dello spazio facendola sembrare molto più spaziosa. Ecco i consigli di Atelier Cucine.

Questo è un trucco non solo per far sembrare la cucina più ampia agli ospiti ma anche per rendere l’ambiente più rilassante.

Specchio cucina: come inserirlo nell’ambiente

Lo specchio in cucina viene inserito attraverso diverse modalità. La prima è la sostituzione delle piastrelle, dove gli specchi avranno la funzione di dividere e suddividere i mobili e i pensili.

Vengono applicate delle mirror tiles di forme diverse. Infatti non esistono solamente quelle classiche quadrate ma anche esagonali o a mosaico.

Un altra soluzione è l’utilizzo dello specchio come parete paraschizzi. Viene spesso applicato davanti al lavandino e in genere viene posizionato non in angolo retto, ma inclinato, per specchiare o ciò che si trova nel lavandino o chi si trova difronte il lavandino stesso.

specchio-cucina

Una terza soluzione che però non è propriamente uno specchio è il vetro laccato. Questo vetro, che ha una superficie riflettente, viene spesso applicato sui top cucina.

Una quarta soluzione è l’utilizzo degli specchi sulle superfici delle ante in cucina. Queste però si sporcano molto spesso anche se creano un effetto unico. La cucina sembra quasi infinita quando le ante sono chiuse.

Un’ultima soluzione è quella dell’uso dello specchio su tutto il contorno della cucina. L’utilizzo smodato di superfici riflettenti genera spazi profondi anche in zone dove c’è minor profondità. Questo genera effetti di luce e illusioni ottiche.

Arredare la cucina con lo stile shabby

Grazie agli specchi si può arredare la cucina in stile shabby. Questo particolare stile chiamato anche shabby chic è uno stile di arredo che nasce nel XVIII secolo in Inghilterra, ma diventa molto di moda negli anni ’80 negli Stati Uniti.

Questo stile sta tornando di moda oggi anche in Italia. Le credenze in stile shabby sono in legno, in genere di colore bianco, e sono specchiate. Ma non si tratta solo di credenze, ma anche le cappe, in questo stile vintage e moderno, vengono specchiate.

Contatta Atelier Cucine per avere maggiori informazioni sugli specchi in cucina.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.