logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / La cucina vintage e moderna di Atelier Cucine: la Cucina Cloe
cucina-cloe-cucina-vintage-moderna

La cucina vintage e moderna di Atelier Cucine: la Cucina Cloe

Quante volte si è pensato di voler avere una cucina vintage ma con tutti i comfort e le funzionalità di una cucina moderna? Ad oggi, grazie alla bellissima Cucina Cloe di Atelier Cucine si può realizzare questo desiderio.

La Cucina Cloe di Atelier Cucine si prende il suo spazio nelle case delle persone, divide ma unisce e rende unico l’ambiente più confortevole e più conviviale della casa.

Cucina vintage e moderna: come si realizza la Cucina Cloe

Una cucina vintage e moderna allo stesso tempo si realizza solamente unendo elementi dalla forma classica, che rappresentano tipicità e tradizione, a elementi moderni che generano un senso di innovazione e sicurezza.

Con la cucina Cloe tutto questo si realizza grazie ad un importante connubio tra gli elementi. I ripiani della nostra cucina riprendono uno stile antico, simile alle prime cucine in legno, mentre appena sopra, i ripiani destinati alle stoviglie sono sempre in legno ma laccato di colore nero, bianco o beige. Questo design può essere anche invertito.

Le maniglie dei cassetti sono le moderne a gola oppure i maniglioni vintage che servono per dare un tocco ancora più classico alla cucina.

cucina-cloe-cucina-vintage-moderna

L’uso del metallo nella Cucina Cloe

Oltre ai maniglioni vintage, l’utilizzo del metallo sfruttato come materiale per design non si ferma alla semplice funzionalità di presa della maniglia.

Le mensole in legno vengono sostenute e divise allo stesso tempo da tubi metallici che, mostrandosi come scheletro portante della struttura, rendono le mensole moderne.

Anche se il legno, elemento preponderante che richiama gli antichi scaffali porta spezie, grazie all’utilizzo studiato del metallo, viene fuso in una struttura moderna destinata ad una cucina di livello con forte impatto visivo.

L’utilizzo sapiente del metallo non si ferma però qui. Nella zona cottura dove è presente il forno, incastonato come una pietra preziosa tra gli scaffali, vi sono dei ripiani molto simili a quelli già citati, ma questa volta costruiti in verticale.

Gli scaffali in legno laccato creano pesantezza ma allo stesso tempo robustezza. Proprio per questo motivo è presente una struttura con vari ripiani in legno ma sostenuti dal metallo.

Grazie a ciò viene dato lo slancio e la leggerezza ricercata per una nuova commistione di una cucina vintage e moderna allo stesso tempo.

Contatta Atelier Cucine per maggiori informazioni sulla cucina Cloe.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.