logo
Il nostro show-room Arredo3, è pensato per farti vedere l’intera gamma di prodotti, declinata in più soluzioni, dalla cucina lineare a quella per spazi importanti.
Siamo gli unici a disporre di un’area virtuale a realtà aumenta, dove potrai realmente immergenti nella tua cucina, camminando esattamente come se fosse reale.

Blog

Atelier Cucine / Uncategorized  / La qualità dell’arredamento e il costo delle materie prime: i consigli di Atelier Cucine
qualità-dell-arredamento

La qualità dell’arredamento e il costo delle materie prime: i consigli di Atelier Cucine

È l’allarme lanciato da Confartigianato che, attraverso il proprio ufficio studi, ha rilevato che ad aprile 2021 gli aumenti dei costi delle materie prime sono stati del 33,4% rispetto all’anno precedente.

Un’impennata che può provocare un effetto dirompente sui costi sopportati dalle imprese manifatturiere italiane per l’acquisto di beni necessari alla produzione per la qualità dell’arredamento. Nel dettaglio, l’aumento dei prezzi delle materie prime sta colpendo il comparto delle costruzioni e di settori manifatturieri come ad esempio i mobilieri.

La fiammata dei prezzi sta mettendo a dura prova gli artigiani e gli imprenditori costretti a comprimere i margini di guadagno o addirittura a rinunciare a lavorare. I continui rincari nel periodo tra l’acquisizione delle commesse e la consegna del prodotto finito erodono il margine di profitto dell’imprenditore fino addirittura ad annullarlo.

La qualità dell’arredamento di Atelier Cucine

In Atelier Cucine ci impegniamo quotidianamente nella realizzazione dei sogni dei nostri clienti, attraverso la qualità dell’arredamento. Possiamo garantire la perfetta realizzazione di ogni arredo esclusivamente grazie all’utilizzo di materie prime di qualità e alla manodopera esperta dei nostri impiegati.

Questo, e il rincaro dei prezzi delle materie prime sono il motivo per il quale il costo degli arredamenti non può scendere sotto una certa soglia. Le materie prime sempre meno reperibili, il servizio di trasporto e il montaggio eseguito da personale qualificato ha un valore che deve essere preso necessariamente in considerazione. Ecco perché il mobile di qualità, che varia dall’anta degli elettrodomestici, al top cucina, ai tessuti per gli imbottiti fino alle camere, devono avere un certo valore.

Non è immaginabile pagare 1000 euro per una cucina, 500 euro per una camera… non sono mobili che un azienda con nome “Atelier Cucine” si può permettere di trattare.

Se siete perciò interessati ad arredi per la vostra cucina, per la vostra camera o a complementi d’arredo di qualità e con un servizio professionale di trasporto e montaggio, non esitate a contattarci cliccando qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.